Τρίτη 24 Μαρτίου 2015

Παρακείμενος (passato prossimo)

Pesaro
Βάλτε στον παρακείμενο, τα ρήματα που βρίσκονται στην παρένθεση:



      1.   Ieri sera ________ (io, lasciare) la finestra aperta.



2.    Non ____________(voi, andare) mai al cinema.



3.   La verita’ e’ che non mi _____________ (piacere)  lo spettacolo.

4.   L’anno scorso _____________ (lui, venire) a trovarmi il mio migliore amico.


5.   Prima di venire qua, ______________(io, guardare) un film.

6.   Non_____________ (essere)  molto bello conoscerti.


7.   Stamattina ____________ (io,mangiare) molto, prima di venire qua.

8.   _____________(tu, avere) molta fortuna!


9. La prima volta che _____________ (io, viaggiare) in aereo, _______(io avere) paura.


10. Mi _________(fare) piacere conoscerti.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου